“Giornata regionale della memoria e dell’impegno”: il 14 e il 15 dicembre proseguono gli incontri con le scuole

Lunedì 14 e martedì 15 dicembre si svolgeranno altri incontri con le scuole relativi alla sesta edizione del Percorso formativo- propedeutico alla celebrazione della Giornata Regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, anno 2020-2021, promosso e finanziato dalla Regione del Veneto e realizzato da Avviso Pubblico in collaborazione con Libera Veneto.

Lunedì 14 dicembre, dalle ore 10,20 alle 11,50gli studenti dell’Istituto Tecnico-commeciale Lorgna Pindemonte di Verona incontreranno il giornalista Antonio Pergolizzi, ricercatore e curatore del Rapporto Ecomafia di Legambiente Onlus.

All’incontro parteciperà anche il referente di Avviso Pubblico per la provincia di Verona Mirco Frapporti, consigliere del Comune di Fumane.

Martedì 15 dicembre si svolgeranno altri due incontri. Durante il primo incontro, che si svolgerà dalle ore 10,40 alle 12,10, gli studenti dell’Istituto Tecnico-economico-tecnologico Statale “Aulo Ceccato” di Thiene incontreranno lo scrittore e giornalista Riccardo Guido, già Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia.

Per Avviso Pubblico interverrà Michele Vencato, Vicesindaco di Valdagno e membro dei probiviri di Avviso Pubblico.

Nel pomeriggio, dalle 15,00 alle 16,30, gli studenti della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia incontreranno Enzo Ciconte, storico e docente di Storia della criminalità organizzata. In rappresentanza di Avviso Pubblico interverrà il coordinatore per l’Area metropolitana di Venezia Francesco Rizzante, Presidente del Consiglio comunale di San Donà di Piave.

Gli incontri si inseriscono all’interno del progetto Giornata Regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promosso dalla Regione del Veneto e realizzato da Avviso Pubblico in collaborazione con Libera Veneto. Per info sul progetto visita il sito www.grmiveneto.it

Tutti gli incontri, per il momento, si svolgeranno da remoto.

Per maggiori informazioni sul progetto scrivi a: organizzazione@avvisopubblico.it