“Giornata regionale della memoria e dell’impegno”: il 16 e il 17 dicembre altri tre incontri con gli studenti del veneto

Mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre si svolgeranno altri tre incontri con le scuole del Veneto relativi alla sesta edizione del Percorso formativo- propedeutico alla celebrazione della Giornata Regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, anno 2020-2021, promosso e finanziato dalla Regione del Veneto e realizzato da Avviso Pubblico in collaborazione con Libera Veneto.

Mercoledì 16 dicembre, dalle ore 8,15 alle 9,45, gli studenti del Liceo Classico e Linguistico E. Montale di San Donà di Piave (Ve) incontreranno il Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico Pierpaolo Romani.

All’incontro parteciperà anche il referente di Avviso Pubblico per l’Area metropolitana di Venezia, Francenso Rizzante, Presidente del Consiglio comunale di San Donà di Piave.

A seguire, dalle ore 11,10 alle 12,40gli studenti dell’Istituto Alberghiero IPSEOA Pietro d’Abano di Abano Terme (Pd) incontreranno il giornalista Gianni Belloni, autore del libro “Come pesci nell’acqua. Mafie, impresa e politica in Veneto” e Direttore del Centro di documentazione ed inchiesta sulla criminalità organizzata del Veneto.

All’incontro parteciperà anche la referente di Libera Vittoria De Lutiis.

Giovedì 17 dicembre, dalle ore 11,00 alle ore 12,30, gli studenti dell’ITET Einaudi di Bassano del Grappa (Vi) incontreranno il Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico Pierpaolo Romani.

All’incontro parteciperà per Avviso Pubblico Michele Vencato, Vicesindaco di Valdagno e membro dei probiviri di Avviso Pubblico.

Gli incontri si inseriscono all’interno del progetto Giornata Regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promosso dalla Regione del Veneto e realizzato da Avviso Pubblico in collaborazione con Libera Veneto. Per info sul progetto visita il sito www.grmiveneto.it

Tutti gli incontri, per il momento, si svolgeranno da remoto.

Per maggiori informazioni sul progetto scrivi a: organizzazione@avvisopubblico.it o visita il sito www.grmiveneto.it