“Giornata regionale della memoria e dell’impegno”: il 10 e l’11 dicembre gli incontri con le scuole

Giovedì 10 e venerdì 11 dicembre, si svolgeranno altri incontri con le scuole relativi alla sesta edizione del percorso formativo- propedeutico alla celebrazione della Giornata Regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, anno 2020-2021, finanziato dalla Regione del Veneto e realizzato da Avviso Pubblico in collaborazione con Libera Veneto.

Giovedì 10 dicembre, dalle ore 11,00 alle 12,30gli studenti del Liceo Statale Galileo Galilei di Dolo (Ve) incontreranno il giornalista Ugo Dinello, co-autore del libro “Mafia a Nord-Est”.

All’incontro parteciperanno anche i referenti di Avviso Pubblico e di Libera.

In rappresentanza di Avviso Pubblico interverrà il coordinatore per l’Area metropolitana di Venezia Francesco Rizzante, Presidente del Consiglio comunale di San Donà di Piave; in rappresentanza di Libera interverrà Paolo Della Rocca del Presidio Rivera del Brenta.

Nel pomeriggio del 10 dicembre, dalle ore 15,00 alle ore 16,30, si svolgerà il sesto incontro del progetto con gli studenti dell’ISS Scarpa Mattei di San Donà di Piave.

Relatore dell’incontro sarà il giornalista Maurizio Dianese, autore del libro “Doppio gioco criminale. La vera storia del bandito Felice Maniero”. All’evento online in rappresentanza di Avviso Pubblico interverrà il Sindaco di San Donà di Piave, Andrea Cereser.

Venerdì 11 dicembre, dalle ore 11,00 alle ore 12,30, gli studenti dell’ISS Giovanni Valle di Padova incontreranno il Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, Pierpaolo Romani.

Per Avviso Pubblico interverrà la Coordinatrice per la Provincia di Padova, Meri Scarso, Consigliere comunale di Padova.

Tutti gli incontri, per il momento, si svolgeranno da remoto.

Per maggiori informazioni sul progetto scrivi a: organizzazione@avvisopubblico.it