VII Edizione della Giornata Regionale: il 10 dicembre, a Venezia, un incontro con gli studenti del Convitto Nazionale Marco Foscarini

Venerdì 10 dicembre si svolgerà un altro incontro con gli studenti delle scuole del Veneto, per la settima edizione del progetto Giornata Regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Gli studenti del Convitto nazionale Marco Foscarini di Venezia incontreranno dalle ore 12,10 alle ore 13,40, in presenza il giornalista e presidente del Centro documentazione sulla criminalità organizzata in Veneto Maurizio Dianese. Insieme a lui sarà presente il sindaco di San Donà di Piave, Andrea Cereser e un rappresentante di Libera Veneto.

Il progetto, realizzato da Regione del Veneto e Avviso Pubblico, in collaborazione con Libera Veneto, è finanziato dalla Regione del Veneto ai sensi della Legge regionale 28 dicembre 2012, n. 48 “Misure per l’attuazione coordinata delle politiche regionali a favore della prevenzione del crimine organizzato e mafioso, della corruzione nonché per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile”.