Martedì 2 febbraio si svolgeranno due appuntamenti del secondo ciclo di incontri con le scuole del Veneto relativi alla sesta edizione del Percorso formativo- propedeutico alla celebrazione della Giornata Regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, anno 2020-2021, promosso e finanziato dalla Regione del Veneto e realizzato da Avviso Pubblico.
Il progetto prevede nel secondo incontro l’intervento di un ospite – familiari di vittime innocenti di mafia, testimoni di giustizia, magistrati, giornalisti, scrittori – che porti la sua testimonianza.
Martedì 2 febbraio, dalle ore 9.00 alle 10.30, le classi dell’Istituto Cattaneo – Mattei di Monselice (Pd) incontreranno Sabrina Matrangola, figlia di Renata Fonte, già assessore alla cultura e alla pubblica istruzione del Comune di Nardò assassinata il 31 marzo 1984.
A seguire, dalle ore 11,30 alle ore 13,00, gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Statale “Aulo Ceccato” di Thiene (Vi) incontreranno Margherita Asta, figlia di Barbara Rizzo e sorella di Giuseppe e Salvatore, uccisi nella strage di Pizzolungo il 2 aprile 1985.
I due incontri si inseriscono all’interno del progetto Giornata Regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promosso dalla Regione del Veneto e realizzato da Avviso Pubblico.
Tutti gli incontri, per il momento, si svolgeranno da remoto.
Per maggiori informazioni sul progetto scrivi a: organizzazione@avvisopubblico.it o visita il sito www.grmiveneto.it